para 2016 olandaSi è conclusa a Beek in Olanda l’esperienza degli azzurri Roberto Punzo, Salvatore La Manna e Marcella Li Brizzi ai Campionati Europei di Para-Badminton.


Incoraggiante la prova di Roberto Punzo che anche se ha ceduto in due set (21-11; 21-9) all'olandese Jordy Brouwer Von Gonzebach, testa di serie numero due del seeding, ha mostrato dei netti miglioramenti nel suo gioco a conferma del buon lavoro svolto con il tecnico Enrico Galeani durante la preparazione alla kermesse continentale.


Sempre nel singolare maschile Salvatore La Manna ha invece ceduto allo Scozzese Colin Leslie con un doppio 21-1. Marcella Li Brizzi è stata superata nei suoi due incontri in due set dall’Inglese Sharon Jone Barnes (21-5; 21-8) e dalla Russa Lillia Prokofeva con un doppio 21-2.


Infine nel doppio maschile Salvatore La Manna, in coppia con il Bulgaro Dimitar Pavlov è stato battuto in entrambi i match, nel primo contro la coppia formata dall’Irlandese Stephen Bryan Halpin e dallo Scozzese Nail Jarvie in due set (21-5; 21-3) e nel secondo dai Francesi Lucas Mazur e Mathieu Gilles Thomas (21-4; 21-3).


“Sono state due giornate incredibili di Para-Badminton - le parole del Ten. Col. Dell’Esercito Italiano, tesserato per il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, Roberto Punzo -. Ho potuto vivere esperienze impagabili, gioia nel confronto con la possibilità e la voglia di migliorarsi sempre”.


Sulla stessa lunghezza d’onda anche la portacolori della Polisportiva Fenice, la Siciliana Marcella Li Brizzi: “Anche se non sono arrivate le vittorie, mi sono divertita moltissimo e mi sono innamorata ancora di più di questo sport. Sono pronta a crescere attraverso l’allenamento”.


Una fortissima esperienza anche per il C.le Magg. Ca. dell’Esercito Italiano Salvatore La Manna tesserato per il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa: “Ringrazio la Federazione per la fiducia accordatami e le Forze Armate, in particolare l'Esercito Italiano, per quanto stanno facendo per promuovere l'attività sportiva per le persone con disabilità”.


Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=683FD388-465E-40E4-BBB6-3A668B4B22EB&c=ITA


 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4583-emozioni-e-voglia-di-migliorarsi-agli-europei-di-para-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });