Kevin e GiuliaContinua il percorso di avvicinamento verso i World Junior Championships che si svolgeranno a Lima dal 4 all’8 Novembre con l’evento riservato ai Team e con l’evento individuale dal 10 al 15 Novembre.

Oggi tra gli Azzurrini che prenderanno parte alla manifestazione conosceremo Giulia Fiorito e Kevin Strobl, atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24.

Giulia Fiorito, la diciottenne atleta Siciliana, ha iniziato circa due mesi fa il secondo anno del #ProgettoGiovani #duemila20e24, un’Oro nel torneo Junior di Israele nel doppio misto e una medaglia di Bronzo ai recenti Campionati Junior nel singolare femminile: “Ho iniziato il mio ultimo anno delle superiori al Liceo Scientifico Ettore Conti. Conciliare la maturità agli allenamenti e ai tornei internazionali non sarà una passeggiata ma sono convinta che il secondo anno Milanese sarà più tranquillo e sereno. A livello sportivo punto a migliorare il mio livello di gioco e a vincere alcune partite in più nel singolare femminile a livello internazionale”.

11036898 961504827201746 4289614459607237684 n

Kevin Strobl, diciottenne Altoatesino è salito da due mesi a bordo del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e ha portato con sé in dote gli ottimi risultati della scorsa stagione con due medaglie Internazionali nel Junior Israel: Argento nel doppio maschile e Bronzo nel singolare maschile e 5 medaglie conquistate tra i Campionati Italiani Assoluti e Junior: “Quest’anno punto certamente a confermare gli ottimi risultati avuti nei Campionati Italiani provando anche a vincere nel doppio maschile e misto mentre a livello internazionale cercherò di vincere più match possibile. Dopo l’esperienza estiva fatta in Cina con il mio Club sono convinto di poter resistere ai ritmi della città Milanese. A livello personale mi aspetto di diventare più autonomo, di migliorare la mia tecnica e certamente di trovare nuovi amici”.

20190 962335103785385 5750805905927176929 nIn questi giorni tutti i ragazzi che saranno impegnati nella manifestazione iridata stanno svolgendo gli ultimi allenamenti prima della partenza fissata per il 31 Ottobre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/3798-progettogiovani-duemila20e24-giulia-fiorito-e-kevin-strobl-a-milano-per-diventare-grandi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });