palazzettoudineUdine - Per la prima volta la città friuliana ospiterà una manifestazione nazionale. Infatti nel prossimo weekend, Udine ospiterà i XXXII Campionati Italiani Master.

Per capire con quale spirito la città si sta preparando a questo evento non potevano mancare le parole dell'organizzatore della manifestazione, Marco Michelutti, Presidente della A.S.D. Polisportiva Studentesca Udinese A. Maligani: "Ci piace portare una manifestazione nazionale nella nostra città, che tra l'altro possiede una struttura d'eccelenza come il nostro Palazzetto dello Sport "O. Bernes", uno dei più grandi in Italia".

Intanto gli atleti partecipanti, che si stanno preprarando per la due di sabato 12 e domenica 13 Aprile, saranno 103 provenienti da tutta Italia.

"Non era facile avere tutti questi iscritti - prosegue il Presidente Michelutti, sui numeri della manifestazione - la nostra posizione geografica non favoriva questo, ma i 103 iscritti, di cui nessuno proveniente dalla nostra regione, dimostrano come una buona organizzazione e sicuramente la grande passione dei partecipanti possa sopperire ad alcune difficoltà logistiche".

Gli organizzatori rivelano il grande sforzo fatto dall'A.S.D. Polisportiva Studentesca Udinese A. Maligani per organizzare questa importante manifestazione dato che è al primo anno di attività agonistica.

Sull'eredità che quest'evento può e deve lasciare sul territorio il Responsabile dell'organizzazione dichiara: "Abbiamo invitato alle gare le scolaresce e i docenti per far si che il Badminton possa essere conosciuto più affronditamente in tutta la regione. Lo scopo è risvegliarci il giorno dopo la manifestazione con una nuova spinta che possa diventare, anche con la creazione di nuove ASA, un'occasione di sviluppo per il Badminton nel nostro territorio".

http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1044D2CE-61D6-4480-AA69-231B29B75ACC

su FB: https://www.facebook.com/pages/Campionati-Italiani-Master-Badminton-2014/513862792062836?fref=ts

INFO

(Nella Foto: Palazzetto dello Sport "O. Bernes")

master2014

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2125-campionati-italian-master-un-occasione-di-sviluppo-per-il-nostro-territorio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });