rosarioSMDVIl progetto "Sport Modello di Vita" attraverso il Badminton farà tappa durante quest'anno in tutta Italia. Prima data importante sarà quella di Domenica 6 Aprile quando "Sport Modello di Vita" farà visita ad una delle più importanti manifestazioni dedicati ai giovani. Infatti i ragazzi della Campania, del Lazio, delle Marche, della Puglia e della Sardegna impegnati nei Campionati Regionali Juniores e Under saranno coinvolti in questo progetto. Sono in programma poi altre tappe: GSS Finali Regionali Basilicata (8 Aprile), III Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi a Bari (16 Aprile) e i Campionati Italiani Juniores e Under a Milano (23-25 Maggio).

La Federazione Italiana Badminton insieme ad altre 5 FSN (FIH, FIPAV, FGI, FIJLKAM e FICK) ha deciso di supportare il questo importante progetto che pone le sue basi su quattro pilastri fondamentali per vivere lo sport: come modello di un corretto e sano stile di vita, come inclusione sociale e rispetto del prossimo; come tutela della salute; come integrazione alla diversità.

“Lo sport per me è sempre stato divertimento e gioia. Il Badminton è uno sport unico perché abitua ad un sano e genuino contatto con gli altri aiutando a creare una migliore cultura e un vero rispetto dell’amicizia.” Queste parole di Rosario Maddaloni, Campione Italiano 2014 e Testimonial per "Sport Modello di Vita" riassumono perfettamente lo spirito alla base del progetto che ha spinto la FIBa a sostenerlo un anno fa.

Il Progetto è rivolto ai ragazzi in età tra i 10 e i 18 anni e l'obiettivo principale è quello di far percepire ed interrogarsi su quali sono i valori che rendono lo Sport un vero Modello di Vita. E' prevista una scheda nella quale i ragazzi in 140 caratteri, dovranno esprimere i loro pensieri su come lo Sport sia un Modello di Vita.

 

Visita il sito: http://www.sportmodellodivita.it/

FB: https://www.facebook.com/smdv.smdv?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/SMDV1

Youtube: https://www.youtube.com/user/SportModelloDiVita

 

(Nella Foto: il Testimonial Rosario Maddaloni con i giovani del 15 Zero e del BC Milano)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2122-sport-modello-vita-in-giro-per-l-italia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });