SMDV2014Il Campione Italiano Rosario Maddaloni è il testimonial 2014 del progetto "Sport Modello di Vita", iniziativa nazionale promossa dalla nostra Federazione insieme ad altre cinque Federazioni Sportive Nazionali (FIH - Hockey, FICK - Canoa Cayak, FGDI - Ginnastica, FILJKAM - Lotta, Judo, Karate, Arte Marziali, FIPAV - Pallavolo) e sostenuta dall’Agenzia Nazionale per i Giovani - ANG. Il profetto è nato con l’obbiettivo di proporre ai più giovani lo sport come modello di un corretto e sano stile di vita, come inclusione sociale e rispetto del prossimo, come tutela della salute ed integrazione alla diversità; tutti aspetti che le Federazioni considerano una priorità nella crescita dei ragazzi.

 

Mi fa piacere partecipare a questa iniziativa - rivela l’azzurro Maddaloni - credo che i messaggi del progetto mi rappresentino  molto. Fin da piccolo lo sport per me è stato gioia, divertimento  e condivisione. Il badminton è stata per me una strada bellissima cominciata nel 98  quando  la curiosità è diventata subito passione, ma per arrivare al traguardo, sono necessari tanto sudore e tanto allenamento”.

 

Maddaloni ha assunto con entusiasmo l’impegno. Venerdì scorso ha registrato il suo video messaggio insieme al gruppo dei piccolissimi del BC Milano a cui fa lezioni di miniton e ai ragazzi dello 15Zero,  in vista della Conferenza Stampa che si svolgerà a Roma lunedì 24 marzo.  L’azzurro non potrà essere presente alla conferenza dal momento che sarà  impegnato in una lunga trasferta in Sudamerica per partecipare ai tornei di internazionali di Cuba e Perù.

 

FIBa partner del Sport Modello di vita

Per il secondo anno consecutivo la nostra Federazione fa parte del progetto "Sport Modello di Vita". Durante questo primo anno di progetto il messaggio del progetto ha toccato diverse regioni d’Italia e coinvolto numerosi ragazzi, soprattutto in occasione dei Giochi Sportivi Studenteschi e del Campionati Italiani Juniores e Under. Ad un anno del lancio dell’iniziativa, le sei Federazioni coinvolte illustreranno i primi risultati e la seconda parte del progetto multidisciplinare con il calendario delle attività del 2014 nella conferenza stampa che si terrà presso il Salone D’Onore del CONI,  lunedì 24 marzo alle 10:30. Tra gli ospiti il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giovanni D’Arrigo, testimonial e rappresentanti delle sei Federazioni Sportive aderenti.

 

SMDV20143 SMDV20142

 

 

Altre foto sul profilo facebook federale.

 

smdvinviconferenza2014-small

Link del progetto: http://www.sportmodellodivita.it/

Profilo facebook del progetto: https://www.facebook.com/sportmodellodivita

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/2099-fiba-parnet-progetto-sport-modello-di-vita-l-azzurro-maddaloni-testimonial-2014.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });