Il Playoff Scudetto ripartirà dalle stesse quattro formazioni che si erano qualificate all'ultimo step del Campionato Italiano a Squadre anche nella scorsa edizione: BC Milano, Matex MaraBadminton, SSV Bozen e l'ASV Mals.

 

Le posizioni però sono diverse con il BC Milano che ha chiuso la regular season imbattuta anche grazie alle tre vittorie sarde: 5-0 con il Farco Chiari e l'SSV Bozen e il 4-1 con le Piume d'Argento. Proprio la sconfitta per 5-0 dell'SSV Bozen ha relegato in terza piazza i campioni in carica. Ai bolzanini non è bastata la vittoria per 3-2 con l'ASV Mals e per 4-1 con il Farco Chiari. A prendersi il secondo posto è stato il Matex MaraBadminton guidato dal tifo di casa che ha permesso ai sardi di conquistare tre vittorie: 5-0 con il Città di Palermo, e 4-1 con il Modena Badminton e le Piume d'Argento. Il Matex MaraBadminton adesso in semifinale se la vedrà proprio con l'SSV Bozen mentre il BC Milano sfiderà l'ASV Mals che in Sardegna ha centrato una vittoria per 4-1 con le Piume d'Argento e una sconfitta per 3-2 con il Modena Badminton.

Proprio i neopromossi emiliani hanno chiuso ad un passo dai playoff in quinta piazza anche grazie al successo per 4-1 con il Brescia Sport Più. La sesta piazza è andata al Brescia Sport Più che ha realizzato due vittorie contro l'SC Meran (5-0) e il Città di Palermo (4-1). Gli ultimi due match del concentramento hanno registrato le vittorie per 3-2 del Farco Chiari contro l'SC Meran e dell'SC Meran con il Città di Palermo che ha comunque relegato altoatesini e siciliani nella serie cadetta.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=50618330-60CD-4858-901B-CF249134C656

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9370-confermati-i-quattro-team-dell-anno-scorso-ai-playoff-scudetto.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });