Inizia a Maracalagonis in provincia di Cagliari l’ultimo weekend di Serie A prima del decisivo Playoff che si svolgerà a Milano l’11 e 12 Maggio per l’assegnazione dello scudetto.

 

In Sardegna scopriremo quindi le quattro contendenti del tricolore e i due club che retrocederanno in Serie B. Su questo secondo aspetto sembra abbastanza complicata la posizione dell’SC Meran e del Città di Palermo chiamate a ribaltare una situazione precaria di classifica.

 

Più intricata la lotta per le prime quattro posizioni dove le capofila SSV Bozen e BC Milano, che si sfideranno in Sardegna, insieme all’ASV Mals sembrano già proiettate al PalaBadminton mentre rimane aperta la lotta per l’ultima chance con il Matex MaraBadminton, il Modena Badminton, il Farco Chiari e il Brescia Sport Più in corsa per proseguire a credere nel sogno scudetto.

 

Oltre alla sfida d’alta quota tra di loro l’SSV Bozen sfiderà anche il Farco Chiari e l’ASV Mals mentre il BC Milano se la vedrà con le Piume d’Argento e il Farco Chiari.

 

L’ASV Mals invece il sabato scenderà in campo con il Modena Badminton e le Piume d’Argento mentre il Matex MaraBadminton sfiderà Città di Palermo, Modena Badminton e le Piume d’Argento. Il Modena Badminton nell’ultimo match del concentramento sfiderà invece il Brescia Sport Più. Proprio i bresciani arriveranno all’ultima sfida con molte chance dopo i match del sabato contro l’SC Meran e il Città di Palermo. Gli ultimi due match saranno quelli del SC Meran rispettivamente contro il Farco Chiari e il Città di Palermo.

 

Due match per turno saranno visibili in streaming ai seguenti Link:

Campo 1: https://www.youtube.com/watch?v=NeOR8qA5Q3M
Campo 2: https://www.youtube.com/watch?v=BNHdtM64blo

 

Tante emozioni anche per il sabato di fuoco che vedrà tutte le società di Serie B impegnate per conquistare gli ultimi tre posti a disposizione per lottare per la promozione in massima Serie.

 

Nel girone A con l’ASV Uberetsch già certo della qualificazione saranno Le Saette e il Boccardo Novi a giocarsi le possibilità del secondo slot consapevoli del vantaggio nello scontro diretto dei piemontesi. L’ASAM e il Castel di Iudica saranno invece coinvolti nel racimolare i punti necessari per evitare la retrocessione.

 

Più equilibrata la questione nel raggruppamento B dove però il BC Paternò e il BC Catania partono con i favori del pronostico anche perché le altre quattro società (Badminton Messina, Pol. Di Nova, Matex MaraBadminton B e Le Racchette) saranno più concentrate ad evitare l’ultima piazza che le retrocederebbe in Serie C.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=50618330-60CD-4858-901B-CF249134C656

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9368-e-tempo-di-verdetti-per-la-serie-a-e-la-serie-b.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });