Si è aperto al PalaBadminton di Milano la quattro giorni dei Campionati Italiani Junior e Under 2023 che vedrà domenica assegnare i venti titoli.

 

Nel giorno del debutto, che ha visto in campo soltanto i singolari, molti dei favoriti alla vigilia hanno riposato, e sono state poche le sorprese che hanno caratterizzato l’andamento dei tabelloni.

 

Le principali vittorie inaspettate sono arrivate nell’under 15 dove nel singolare maschile Edoardo Aste (Junior BC Milano) ha raggiunto gli ottavi contro la testa di serie numero 5/8 Felix Tragust Atz (ASV Ubertesch) superato con un doppio 21-19. Gli altri due successi a sorpresa, che hanno aperto le porte degli ottavi, sono stati registrati nel singolare femminile dove Nadia Malleier (ASV Uberetsch) ha avuto la meglio in tre set (10-21; 21-16; 21-17) su Eva Maria Zangerle (ASV Mals), testa di serie numero 5/8. Stessa posizione occupata nel seeding da Linda Grasso (Sport Promotion) superata sempre in tre set (18-21; 21-12; 21-13) da Frieda Larcher (SC Meran).

 

Domani ci saranno in campo ben 139 partite di ottavi di finale di tutte le discipline e in tutte le categorie visibili sul Canale Federale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=LMMjWLa2PH4&list=PLYDXNuAuJmu2jx0AqnqAMgUyOYtkCUl9t.

 

I Campionati Italiani Junior e Under 2023 si svolgono con il patrocino di Sport e Salute, del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, con il patronato della Regione Lombardia e con il supporto di Lab 3.11 (fornitore di carrozzine per il Para-Badminton), dell’Istituto per il Credito Sportivo, di ActionAid, di Fondazione Sport City e di Sport Senza Frontiere Onlus. Shuttle Sponsor dell’evento è RSL. Ha debuttato anche il nuovo Main Sponsor della Federazione Italiana Badminton, Semeraro azienda italiana con una lunga esperienza nel settore dell’arredamento.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/tournament/3cceeabd-4ebc-4fa6-9e7a-cc6ff3a262ef/Matches

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9175-al-via-i-campionati-italiani-junior-e-under-2023.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });