Il primo weekend di aprile ha assegnato non solo i posti per i Playoff Scudetto ma anche quelli per i Playoff Promozione che vedevano i due concentramenti del Girone A e del Girone B disputarsi rispettivamente a Messina e al PalaBadminton di Milano.

 

A consuistare un posto ai playoff di Maracalagonis sono stati nel girone A l'SC Meran e il Messina Badminton mentre nel girone B ha guadagnarsi l'accesso sono stati il Modena Badminton e l'Alba Shuttle.

 

L'SC Meran ha conquistato tre nette vittorie per 4-1, nei due derby con l'ASV Mals B e l'ASV Uberetsch B e con il Milazzo Badminton. Due vittorie per 4-1 anche per l'ASV Mals B che sconfigge il Sacchital Group BCC Lecco e l'ASV Uberetsch B, che hanno garantino il secondo posto nel raggruppamento agli altoatesini. A volare ai Playoff sarà però il Messina Badminton, visto che l'ASV Mals è già nella massima serie. I siciliani hanno vinto per 5-0 contro il Milazzo Badminton e per 3-2 con il Sacchital Group BCC Lecco e si è assicurato la terza piazza nonostante la sconiftta per 3-2 con l'ASAM. Il quarto posto è stato conquistato dal Sacchital Group BCC Lecco vincente in questo concentramento solamente con il Milazzo Badminton per 4-1. L'ASAM chiude alla quinta piazza grazie ad altre due vittorie per 3-2 con il Milazzo Badminton e l'ASV Uberetsch B. Retrocede in Serie C il Milazzo Badminton che chiude ultimo dietro all'ASV Uberetsch.

 

Nel Girone B Modena Badminton raccoglie due vittorie contro il BC Paternò e il Badminton Senigallia rispettivamente per 4-1 e 5-0 e chiude così davanti di una lunghezza all'Alba Shuttle, nonostante i piemontesi oggi si siano imposti nello scontro diretto per 3-2. Piemontesi che non hannno sbagliato un colpo al PalaBadminton superando anche per 5-0 Le Racchette e per 4-1 il Badminton Senigallia. Non riesce la rimonta a Le Saette che nonostante le tre vittorie, due per 3-2 contro il Badminton Senigallia e il BC Paternò e una per 5-0 contro il BC Catania chiude a tre punti dall'Alba Shuttle. Al quarto posto il BC Paternò che ha conquistato la salvezza grazie alle vittorie per 4-1 con il BC Catania e per 3-2 con Le Racchette. Proprio l'altrà squadra di Paternò ha raggiunto il quinto posto in classifica grazie alle vittorie per 4-1 con il Badminton Senigallia e il BC Catania. Proprio queste due società chiudono la classifica che condanna alla retrocessione in Serie C il BC Catania.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8833-serie-b,-volano-ai-playoff-l-sc-meran,-il-messina-badminton,-il-modena-badminton-e-l-alba-shuttle.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });