La regular season del Campionato Italiano a Squadre di Serie A si è concluso come era terminato il precedente, con l'SSV Bozen in testa. Principale motivo del primato degli altoatesini è stata la vittoria per 3-2 con il Matex MaraBadminton, che ha dovuto abdicare la guida del campionato nonostante le altre due vittorie per 4-1 con l'ASV Mals e per 3-2 con il Farco Chiari, chiudendo in seconda posizione.

 

L'SSV Bozen ha poi centrato altre due vittorie facili superando per 5-0 le due retrocesse: il Boccardo Novi e l'ASV Uberetsch.

 

Tre vittorie anche per il RA System BC Milano, che si assicura così la terza piazza e un biglietto per la Sardegna. I meneghini hanno sconfitto per 5-0 il Boccardo Novi, per 3-2 il Città di Palermo e per 4-1 le Piume d'Argento.

 

L'ultima posizione utile per i Playoff scudetto è andata all'ASV Mals che ha chiuso il raggruppamento con gli stessi punti del Farco Chiari, ma ha potuto beneficiare del vantaggio della vittoria nello scontro diretto. Gli altoatesini, che ritornano ai playoff dopo alcune stagioni, hanno sconfitto per 4-1 il Boccardo Novi e il Città di Palermo. Al Farco Chiari non sono bastate le vittorie nel primo derby bresciano contro il Brescia Sport Più (3-2) e contro l'ASV Uberetsch (5-0).

 

In chiave salvezza importante la vittoria per 3-2 delle Piume d'Argento contro la Città di Palermo. Due invece le vittorie per il Brescia Sport Più in questo concetramento, ottenute per 3-2 contro le Piume d'Argento e per 5-0 contro l'ASV Uberetsch.

 

Ai Playoff del 13 e 14 Maggio a Maracalagonis, in Sardegna, sarà quindi derby altoatesino tra l'SSV Bozen e l'ASV Mals mentre nell'altra semifinale si affronteranno il Matex MaraBadminton e l'RA System BC Milano.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8832-serie-a,-bolzano-chiude-in-testa-retrocedono-boccardo-novi-e-l-asv-uberetsch.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });