Al termine del secondo concetramento la guida della classifica è stata presa in solitaria dal Matex MaraBadminton che a Chiari ha lasciato poche chance agli avversari. I sardi infatti hanno regolato per 5-0 il Boccardo Novi e per 4-1 sia il Città di Palermo che l'RA System BC Milano.

 

Ad una lunghezza dalla capolista, i campioni in carica dell'SSV Bozen che hanno vinto per tre volte per 4-1 contro le Piume d'Argento, il Farco Chiari e il Brescia Sport Più. Se il MaraBadminton e l'SSV Bozen appaiono quasi certe di un posto ai playoff appare più intrecciata la lotta per conquistare la terza e la quarta piazza della regular season, valevoli per staccare un pass per le semifinali scudetto. A contendersi le due importanti posizioni tre team: l'RA System BC Milano, l'ASV Mals e il Farco Chiari. I meneghini oltre alla sconfitta con il MaraBadminton hanno centrato due vittorie per 4-1 con il Brescia Sport Più e per 5-0 con l'ASV Uberetsch. Tre invece i successi per l'ASV Mals che oltre a far suo lo scontro diretto contro il Farco Chiari per 3-2, ha sconfitto anche per 5-0 l'ASV Uberetsch e per 3-2 il Brescia Sport Più. Il Farco Chiari ha centrato una sola vittoria che la fatta scivolare al quinto posto contro le Piume d'Argento per 4-1.

 

Al sesto posto rimane salda la posizione del Brescia Sport Più nonostante tre sconfitte in questo weekend, settima piazza invece per le Piume d'Argento che hanno smosso notevolmente la classifica con la vittoria per 4-1 sul Boccardo Novi. In chiave salvezza altre vittorie importanti sono state quelle della Città di Palermo che si è imposta per 3-2 sull'ASV Uberetsch e del Boccardo Novi che ha vinto per 3-2 sulla Città di Palermo.

 

Classifica Serie A: https://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9&draw=1

 

In Serie B nel primo concentramento del Girone B ha brillato il Modena Badminton che guida da solo la classifica grazie a tre vittorie: 5-0 con Le Racchette, 4-1 con Le Saette e 3-2 con il BC Catania.

Due vittorie ciascuno invece per Le Saette e per l'Alba Shuttle. I siciliani hanno conquistano lo scontro diretto con i piemontesi per 3-2 e si sono imposti per 4-1 su Le Racchette, mentre l'Alba Shuttle ha battuto il BC Paternò per 5-0 e poi si è imposto per 3-2 sul BC Catania.

 

Un successo infine per il BC Catania che ha sconfitto per 3-2 il Badminton Senigallia e proprio per i marchigiani che si sono imposti sul BC Paternò per 4-1

 

Classifica Serie B: https://www.tournamentsoftware.com/sport/draw.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9&draw=4

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8789-serie-a,-guida-il-matex-marabadminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });