Tutto pronto al Centro Sportivo San Filippo di Brescia per i Campionati Italiani Master 2022, la manifestazione giunta alla sua 39esima edizione vedrà in campo ben 104 atleti.

 

L’evento dopo essere stato ospitato per due anni a Maracalagonis in Sardegna (2019 e 2021) torna nel nord Italia organizzato dalla società Brescia Sport Più con la collaborazione del Comune di Brescia e il supporto del CONI e del CIP.

 

Saranno 32 i tabelloni che assegneranno medaglie con tutte le discipline per le categorie 35+; 40+; 45+; 50+; 55+; 60+ e il singolare e doppio maschile della 65+.

 

Molti gli atleti che andranno a caccia del bis dopo i successi del 2021. Tra i 35+ spicca la presenza di Amir Atash Faraz (New Sport) a successo lo scorso anno nel singolare maschile e che proverà a imporsi quest’anno anche nel doppio. Nei 40+ si aspettano sfide infuocate con la presenza del pluricampione italiano Klaus Raffeiner (SC Meran) che dovrà vedersela con i piemontesi Alessio Di Lenardo e Fabio Morino (Acqui Badminton).

 

Tra i 45+ i favoriti appaiono la pluricampionessa italiana Maria Luisa Mur (ASV Malles) e Morten Sorensen (BCC Lecco) che proverà a bissare i successi del 2021. Incandescente la lista dei partenti dei 50+ in particolare a livello maschile con Marco Piccinin (BC Milano) che proverà a bissare il successo della scorsa edizione. Sulla sua strada troverà di nuovo Fabio Ballabio (Pol. di Nova) e Joachim Frei (SC Meran).

 

Assente per infortunio Flavio Bettoni (CUS Bergamo) tra i 55+ è sfida aperta per trovare il nuovo Campione Italiano con Dennis Passador (BCC Lecco) tra i favoriti che dovrà guardarsi le spalle dagli altoatesini Stefano De March, Hannes Mair (ASV Malles), Konrad Hofer (ASV Marling), dal lombardo Alessandro Bizzotto (15 Zero) e dal sardo Francesco Feliziani (MaraBadminton). A livello femminile un’altra pluricampionessa, Claudia Nista (ASV Malles) cercherà di conquistare l’ennesimo titolo in carriera.

 

Tra i 60+ troviamo i padroni di casa Ferdinando Volpi e Patrizia Piacentini (Brescia Sport Più) che dovranno guardarsi le spalle tra gli altri di Ezio Bossati (Alba Shuttle), Maurizio Fuda (Roma BC) e Dario Bisioli (GSA Chiari).

 

Infine la categoria dei 65+ con Roberto Fava (Gioko) che si contenderà probabilmente il titolo di singolare maschile con Massimo Merigo (GSA Chiari).

 

Oltre alle medaglie verrà assegnata anche la coppa a squadre che ha visto nella prima stagione la vittoria del Vignanello BC e poi dell’ASV Malles, tutte le formazioni certamente ambiranno a succedere agli altoatesini.

 

Link del Torneo: https://fiba.tournamentsoftware.com/tournament/47C4D327-2582-45D5-B978-3BBCBCE5D7D7/matches/

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8310-weekend-dedicato-ai-campionati-italiani-master-a-brescia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });