P2070024La penultima giornata del Campionato a Squadre di Serie A e di Serie B, si è conclusa lo scorso weekend, ma già sono presenti alcuni importanti verdetti in vista dei Playoff che si svolgeranno a Milano, al PalaBadminton il 12 e il 13 Marzo.

Tutto deciso in Serie A per il playoff scudetto, le quattro squadre che si contenderanno il tricolore saranno infatti il BC Milano (39 punti), campione uscente e le società Altoatesine ASV Malles (36 punti), SSV Bozen (34 punti), SV Kaltern (30 punti). Resta da definire le posizioni finali che determineranno lo svolgimento delle semifinali, importante in tal senso l'ultima giornata di campionato che vedrà il BC Milano e l'SSV Bozen dover affrontare l'ASV Malles e l'SV Kaltern.

Tutto aperto per non abbandonare la massima serie, uniche società già salve il Boccardo Novi e le Piume d'Argento, mentre dovranno lottare per gli ultimi due posti disponibili per rimanere in serie A gli altri club Acqui Badminton (14 punti e una partita in meno), SS Lazio (13 punti), Alba Shuttle (10 punti) e CS Orione Voghera (5 punti e una partita in meno). L'Acqui Badminton sarà chiamata a due scontri diretti contro il CS Orione Voghera e l'Alba Shuttle. Negli ultimi due match il CS Orione Voghera farà visita al Boccardo Novi e la SS Lazio ospiterà le Piume d'Argento.

Apertissima anche lotta per la promozione dalla Serie B. Nel girone Nord sono rimaste in corsa l'SC Meran (17 punti) e il GSA Chiari (12 punti). Nell'ultima giornata gli Altoatesini sfideranno la Pol. Le Aquile mentre i Lombardi saranno chiamati al derby contro il Junior Milano.

Nel Girone Centro sono tre le società in corsa per raggiungere la Serie A, Bracciano Badminton (23 punti), Vignanello BC (17 punti), che si sfideranno nell'ultimo match e il Picentia BC (17 punti) che giocherà in trasferta contro la Roma 12.

Anche nel girone Sud sono tre le squadre che possono aspirare ad un posto nella massima serie, il CS Etna (35 punti e una partita in meno), Castel di Iudica (33 punti) e 095 BC (30 punti). Fondamentale sarà lo scontro tra il CS Etna e lo 095 BC. Negli altri due match per il primato nel girone Castel di Iudica sfiderà la Pol. Parrino e il CS Etna affronterà in trasferta la Pol. Le Racchette.

(Foto Boccardo Novi e ASV Malles)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3993-cis-2015-2016-decise-le-quattro-squadre-per-i-playoff-scudetto-aperti-tutti-gli-altri-verdetti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });