mitrottabrotherSpeciale n. 3 sui XXXIX Campionati Italiani Assoluti. Ogni disciplina ha le sue storiche famiglie, il padre che trasmette al figlio la passione per uno sport oppure i fratelli maggiori che convincono i fratelli più piccoli a scendere in campo.

Molti i parenti che parteciperanno a questi Campionati Italiani, dai fratelli La Rocca Matteo e Roberto (Piume d'Argento) che saranno impegnati in coppia nel doppio maschile oltre che nel singolare maschile, ai cugini Baroni Enrico e Marco (GSA Chiari) i più giovani nel tabellone di doppio maschile.

Nel doppio misto spicca la presenza della coppia Marchigiana formata da Davide e Martina Mitrotta (Fano Badminton) che parteciperanno per la prima volta agli Assoluti.

"Davide e Martina sono davvero molto contenti, ti poter affrontare questa occasione - dichiara il Tecnico del Fano Badminton, Enzo Capogna -. Sanno benissimo che non sarà semplice ma sono carichi e pronti a dare il massimo anche per maturare la giusta esperienza in vista dei Campionati Italiani Juniores e Under".

Davide Mitrotta sarà poi anche impegnato nel singolare maschile dove partirà dalle qualificazioni, "Davide sta crescendo molto e la sua qualificazione nell'evento individuale, dimostra come la volonta e la passione sono fondamentali nello sport - conclude Capogna -. L'esempio di Matteo Bellucci (BC Milano) che ha iniziato nelle file del nostro Club per arrivare fino al Centro Tecnico Federale di Milano è sicuramente molto forte, infatti sia Martina che Davide hanno scelto il Badminton come Sport lasciando la pallavolo e il calcio da cui provenivano".

famigliasalutt

Un altra parentela che sarà di scena al PalaBadminton di Milano da 30 Gennaio al 1 Febbraio sarà quella tra padre e figlio. David e Kurt Salutt (SC Meran) saranno infatti impegnati come "avversari" nei tabelloni del singolare maschile e del doppio misto.

Il sorteggio è stato clemente in entrambi i casi evitando l'incontro fino ad una eventuale finale: "Sono contento del fatto che non sarà facile sfidare David - dichiara Kurt Salutt -, non sarebbe stato bello doverlo affrontare".

Kurt Salutt ha partecipato agli Assoluti nel 2012 e precedentemente mancava da molte edizioni: "La partecipazione a questi Campionati sarà un'occasione per rividere molti amici - conclude Kurt Salutt - e soprattutto anche per passare un weekend con David, visto che ora con il #ProgettoGiovani #duemila20e24 vive a Milano".

(Foto in alto: Davide e Martina Mitrotta insieme Marco Bailetti; in basso la famiglia Salutt con il Segretario Generale Giovanni Esposito e il Direttore Tecnico Arturo Ruiz, il primo giorno di #ProgettoGiovani #duemila20e24) 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3366-assoluti-2015-lo-sport-in-famiglia-come-si-trasmette-la-passione-per-il-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });