coppaCISChi sarà la nuova regina d’Italia del Badminton?

Parte la fase finale dei Campionati Italiani a Squadre di serie A e B stagione sportiva 2013-2014, pubblicato il Comunicato ufficiale n. 6/2014.

Sarà il quarto titolo per l’Acqui Badminton? Oppure il secondo per l’ASV Malles? O per la prima volta a trionfare saranno il BC Milano o l’SSV Bozen?

I Play Off scudetto si avvicinano e per questo abbiamo ascoltato i dirigenti delle quattro squadre interessate:

BC Milano, SSV Bozen, Acqui Badminton e ASV Malles che si stanno preparando in vista dell’ultimo atto del campionato a squadre.

Per il BC Milano abbiamo sentito il Presidente, Luca Crippa: “Sono contento di non incontrare sin dalla semifinale Acqui e Bolzano, ma anche la sfida con Malles non sarà facile. Avremo a disposizione tutti i giocatori per i Play Off. La squadra di Acqui - continua il dirigente della squadra meneghina - in base ai risultati della regular season è la favorita.”

Ludwig De Paoli, Presidente dell’SSV Bozen, si dichiara contento dei risultati raggiunti: “Il nostro obiettivo era arrivare ai Play Off. Quindi ogni risultato positivo ottenuto a Passoscuro sarà qualcosa che andrà oltre le aspettative: la sfida con Acqui è aperta a qualsiasi risultato e non nego che essere di nuovo vicecampioni italiani sarebbe bellissimo.”

Per l’Acqui Badminton, Giorgio Cardini: “Essere ai Play Off è un ottimo risultato, lotteremo per arrivare al terzo posto, sappiamo che sarà molto difficile sin dalla semifinale. Noi puntiamo molto sui nostri talenti casalinghi come: Stelling, Battaglino e Di Lenardo, tramite loro cercheremo comunque di dare battaglia a tutti.”

Stefano De March, Presidente dell’ASV Malles, felice per essere ai Play Off: “I giochi sono aperti, sarà molto dura per noi ma essere qui è già un successo. Considerando che la nostra rosa è formata interamente da ragazzi del nostro vivaio e che siamo l’unica squadra tra quelle ai Play Off a non avere ne stranieri ne prestiti in organico, cercheremo di puntare al terzo posto e questo sarebbe un ottimo risultato.”

In sintesi, questo il programma della fase finale dei Campionati, concordato con la società organizzatrice per una ottimale gestione tecnico-organizzativa della manifestazione:

 

Play-off promozione Serie B

qualificate:                  ALBA SHUTTLE, PICENTIA BC, PIUME D’ARGENTO

programma/orari:        sabato 22 marzo 2014

              ore 12.00:       Picentia BC vs Piume D’Argento (gara 1)

              ore 15.00:       Perdente gara 1 vs Alba Shuttle (gara 2)

              ore 18.00:       Alba Shuttle vs Vincente gara 1 (gara 3)

 

Play-out retrocessione Serie C

qualificate:                  POL. FANO BADMINTON, CSEN PENISOLA SORRENTINA, MILAZZO BADMINTON

programma/orari:        sabato 22 marzo 2014

              ore 12.00:       Milazzo Badminton vs Csen Penisola Sorrentina (gara 1)

              ore 15.00:       Perdente gara 1 vs Pol. Fano Badminton (gara 2)

              ore 18.00:       Pol. Fano Badminton vs Vincente gara 1 (gara 3)

 

Play-off per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia a Squadre 2014

qualificate:                  BC MILANO, SSV BOZEN, ACQUI BADMINTON, ASV MALLES

programma/orari:        domenica 23 marzo 2014

              ore 10.00:       incontri validi per le semifinali (1vs4 classificata e 2vs3 classificata)

                                    BC MILANO vs ASV MALLES  

                                    SSV BOZEN vs ACQUI BADMINTON                                           

              ore 14.00:       incontri validi per le finali (le 2 perdenti per il 3° posto, le 2 vincenti per il titolo)

                                   VINCENTE 1vs4 vs VINCENTE 2vs3

                                   PERDENTE 1vs4 vs PERDENTE 2vs3

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1289-chi-sar.html?agrave;-la-prossima-regina-del-badminton=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });