ProgettoGiovani06 09 15

Milano - L’aria che si respira è la stessa di quando dodici mesi fa la Federazione Italiana Badminton lanciò il suo #ProgettoGiovani #duemila20e24 e come allora l’impegno messo in campo da parte di tutte le componenti è accompagnato dalla passione per le iniziative che coinvolgono le nuove generazioni.

Dopo i successi, non solo sportivi del primo anno, è ripartito oggi a Milano il progetto dedicato ai giovani talenti e come l’anno scorso saranno 8 gli atleti che si sono trasferiti presso il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano per poter crescere come uomini e donne e come atleti di Badminton.

“Stiamo seminando e speriamo di raccogliere il prima possibile degli importanti frutti – le parole del Presidente della FIBa, Alberto Miglietta a margine della cerimonia d’inaugurazione -. Quest’anno ci aspettiamo la corretta evoluzione del #ProgettoGiovani #duemila20e24, ovvero riuscire a dimostrare che il nostro progetto è davvero vincente perché si basa su solide fondamenta necessarie a garantire il miglioramento di un giovane atleta. Incrementare e supportare l’attività giovanile era il punto centrale mio e del Consiglio Federale che è stato con me eletto, stiamo mantenendo quelle promesse e stiamo dimostrato come la nostra Federazione abbia a cuore il bene dello Sport e del Badminton“.

In effetti la ripartenza di questa iniziativa, in sinergia con gli atri progetti Federali, come Shuttle Time, Vola con Noi e Vola in Azzurro rafforza l’attenzione che la FIBa riserva all'individuazione e valorizzazione del talento.

Anche quest’anno saranno 8 i ragazzi che prenderanno parte al #ProgettoGiovani #duemila20e24: Martina Corsini (Junior BC Milano – Lombardia); Giulia Fiorito (Pol. Le Racchette – Sicilia), Silvia Garino (Acqui Badminton - Piemonte), Lisa Iversen (Junior BC Milano - Lombardia), Matteo Bellucci (BC Milano – Lombardia), Fabio Caponio (Pol. Santeramo – Puglia) e i due nuovi atleti pronti a calcare i campi del PalaBadminton, Kevin Strobl (ASV Malles – Alto Adige) e Giovanni Toti (GSA Chiari – Lombardia).

“Abbiamo creato intorno ai ragazzi una struttura organizzativa d’eccellenza che ci ha permesso di accompagnare la loro vita sotto ogni aspetto sportivo ed scolastico – ha dichiarato il Direttore Tecnico, Arturo Ruiz -. L’obiettivo fondamentale che il #ProgettoGiovani #duemila20e24 ci permette di raggiungere è quello di creare un team, non solo con i ragazzi del Progetto, ma anche con i ragazzi in corsa per la qualificazione Olimpica, Jeanine, Cicognini, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni, per far si che tutti possano migliorare tramite il confronto, situazione necessaria per la crescita nel Badminton”.

Non resta altro che seguire queste giovane leve pronte a lavorare per entrare nella storia del Badminton Italiano.

 

(Foto: il Presidente Alberto Miglietta e gli atleti del #ProgettoGiovani #duemila20e24)

 

Benvenuti al #ProgettoGiovani #duemila20e24 a Kevin Strobl e Giovanni Toti!!! #iocisono #badminton #noisiamoenergia

Posted by FIBa - Federazione Italiana Badminton on Domenica 6 settembre 2015
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/3716-la-fiba-e-8-atleti-del-badminton-pronta-a-ripartire-dal-centro-tecnico-federale-di-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));