Si è conclusa l'avventura degli azzurri ai Giochi Europei di Cracovia 2023 con il match di Giovanni Toti impegnato negli ottavi di finale del singolare maschile contro lo svedese Felix Burestedt.

 

L'azzurro è stato superato in due set (21-16; 21-14) ma era riuscito ad essere in vantaggio anche di tre punti nella seconda parte del primo set, dimostrando di poter competere per ampi tratti con il suo avversario.

 

Gli azzurri al completo torneranno in campo nel mese di luglio per proseguire la corsa verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

 

"E’ difficile parlare dopo questa partita - ha esordito Toti a fine match - ho ancora l’amaro in bocca di chi ha solo sfiorato un bel sogno. Ma anche la consapevolezza di aver giocato bene una buona parte di questa sfida molto insidiosa. Penso di essere riuscito a cambiare diverse volte la tattica contro un avversario di tutto rispetto. Purtroppo non è bastato, anche se non ho mai mollato. Mentalmente sono stato in partita fino alla fine e questa cosa mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti in vista del percorso di qualificazione olimpica".

 

Link del Torneo: https://results.european-games.org/EG2023/ENG/schedule/BDM/2023-06-29/all-event

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8977-chiusa-l%E2%80%99avventura-azzurra-ai-giochi-europei-di-cracovia-2023.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });