Come prevedibile, visto l’alto livello degli avversari della prima giornata dei Campionati Europei di Cracovia 2023, non è arrivata la vittoria per gli azzurri che però hanno dimostrato in diversi incontri di essere competitivi a livello internazionale, attestato che lascia buona speranza per i prossimi match.

 

Tra i più tenaci sicuramente Giovanni Toti, che contro il numero uno al mondo, il danese Viktor Axelsen, ha resistito per un intero set ad altissimo livello venendo superato in due parziali (21-17; 21-5). Domani Toti sfiderà il polacco Kwinta.

 

Danesi anche le avversarie di Martina Corsini e Judith Mair che sono state battute in due set (21-8; 21-11) da Maiken Fruergaard e Sara Thygesen. Domani le azzurre invece sfideranno le ucraine Stoliarenko e Zharka.

 

Nel complicato girone di doppio misto hanno cercato di dire la loro anche Gianmarco Bailetti e Martina Corsini che però si sono arresi in due set (21-14; 21-13) agli irlandesi Joshua Magee e Moya Ryan. Domani infatti Bailetti e Corsini saranno chiamati dall’impegno transalpino contro la coppia numero uno tra gli iscritti i francesi Gicquel e Delrue.

 

Gli irlandesi Joshua Magee e Paul Reynold sono stati superiori degli azzurri anche nel doppio maschile dove Giovanni Greco e David Salutt sono stati sconfitti in due set (21-17; 21-12). Domani il duo azzurro sarà chiamato all’impegno azero.

 

Esordio complicato anche per Yasmine Hamza, che contro la testa di serie numero 6 del seeding, la belga Lianne Tan, si è vista superata con un doppio 21-10. Domani Hamza proverà a recuperare punti nel girone contro la finlandese Nyqvist.

 

Tutti i match saranno in diretta sul Canale OTT del CONI https://tv.italiateam.sport e su quello dei Giochi Europei https://europeangames.tv/sports/badminton.

 

Link del Torneo: https://results.european-games.org/EG2023/ENG/schedule/BDM/all-days/all-event

 

Match del 27 Giugno
Campo 2 ore 09.30: Yasmine Hamza – Nella Nyqvist (FIN)
Campo 1 ore 12.00: Gianmarco Bailetti/Martina Corsini – Thom Gicquel/Delphine Delrue (FRA)
Campo 2 ore 15.00: Giovanni Toti – Dominik Kwinta (POL)
Campo 3 ore 16.00: Giovanni Greco/David Salutt – Ade Resky Dwicahyo/Azmy Qowimuramadhoni (AZE)
Campo 2 ore 16.40: Martina Corsini/Judith Mair – Mariia Stoliarenko/Yelyzaveta Zharka (UKR)

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/8970-giochi-europei-di-cracovia-2023,-azzurri-ancora-a-caccia-della-prima-vittoria.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });