BWC2014-3Copenaghen - Il giorno dopo il suo esordio ad un mondiale Giovanni Greco racconta le sue impressioni avendo metabolizzato una sconfitta da cui trarre insegnamento. "Credo di aver giocato bene - le sue parole - ma alcuni errori sono stati determinanti per l'esito finale. Il risultato potrebbe trarre in inganno perché in realtà è stato un match molto equilibrato nella prima parte dei due set. Sono consapevole che tutto è dipeso da me, stavolta ho attaccato ma ho anche sbagliato in alcuni casi. Certo non è facile giocare ai Mondiali, ho fatto una bella esperienza che mi ha stimolato moltissimo per il futuro. Sono riuscito a fare quello che il direttore tecnico, Arturo Ruiz, mi ha spiegato in questi mesi. E' una nota positiva dalla quale partire subito, fin dalla prossima trasferta in Guatemala. Infine - conclude l'atleta palermitano - voglio ringraziare coloro che mi hanno sostenuto con messaggi di affetto prima e dopo la partita, la Federazione che mi supporta in questo progetto ambizioso di alto livello, il mio club di appartenenza fino a pochi mesi fa, il Bolzano e il nuovo Club, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato - Fiamme Oro".

Intanto il 29 e il 30 Agosto, in contemporanea con lo svolgimento dei quarti di finale e delle semifinali del Campionato del Mondo, si svolgerà il Coach Forum a cui parteciperanno: Arturo Ruiz, Fabio Morino e Lorenzo Pugliese. I temi trattati durante questo importante momento di confronto internazionale saranno: allenamento del singolare femminile e doppio maschile, lo sviluppo dei talenti, giochi didattici per l'apprendimento di base durante l'allenamento e le ultime ricerche scientifiche applicate al Badminton.

Archiviati i Mondiali, Giovanni Greco pensa già ai prossimi appuntamenti infatti insieme ai compagni della Nazionale, Jeanine Cicognini e Rosario Maddaloni, anch'essi atleti delle "Fiamme Oro", parteciperà all'Huawei Guatemala International 2014 dal 3 al 7 Settembre.

GGMondialevisual

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/718-wcbadminton2014-greco-il-giorno-dopo-una-bella-esperienza-stimolante.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });