2013SurinameMaddaloniRuizPuglieseGrecoMedaglia di bronzo nel singolo maschile per gli azzurri Greco e Maddaloni al Torneo in Suriname.

Ieri, venerdi 15 novembre, ottima performance per entrambi gli azzurri che perdono una dura semifinale di singolo combattendo in tre set ciascuno contro i rispettivi avversari.

Ai quarti Greco batte il domenicano Cabrera per 21/12, 21/10 e poi affronta una difficile semifinale contro il numero uno del continente e n. 53 al mondo, il cubano Guerrero. Greco ci regala 50 minuti di suspence per cedere poi all'avversario la partita per 13/21, 21/18,15/21; contemporaneamente stessa scena sul campo di Maddaloni che, dopo la splendida vittoria ai quarti sullo statunitense Shui Hui per 21/16,21/16, in semifinale non riesce nell' impresa di regalarci un bis di "Uganda 2012": questa volta i tre set della vittoria sono a favore dell' avversario Jan Frohlich (18/21, 21/13, 21/8).

 

"Siamo comunque felicissimi del bronzo conquistato... ed ho una bellissima notizia per il Doppio maschile : siamo in FINALE...stravolti ma pronti a vendere cara la pelle...." , dichiara Greco al termine della giornata di ieri. Infatti la coppia azzurra azzurri conquista la finale vincendo  in due set (21-14 23-21) i padroni di casa Opti/Soeroredjo. Oggi la finale contro gli olandesi Khodabux/Soerland.

Buon riposo azzurri e un grande in bocca al lupo dall' Italia!

Link del Torneo:

http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=BA111A62-0228-4BF0-82EC-5FF6EA26571A

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/640-suriname-due-medaglie-di-bronzo-nel-singolo-maschile-finale-nel-doppio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });