2013SurinameMaddaloniRuizPuglieseGrecoIniziano oggi a le gare degli azzurri Giovanni Greco e Rosario Maddaloni al Torneo "Surinam International Badminton Tournament 2013". Dopo una settimana di allenamenti a Paramaribo con il gruppo del progetto "BWF - Pan Am Player Development", gli azzurri scenderanno in campo per gareggiare nel tabellone di singolo e di doppio maschile. "E' stata una settimana proficua, i ragazzi si sono allenati con atleti del calibro del cubano Osleni Guerrero - testa di serie n.1 al Torneo nel singolo maschile - e i migliori giocatori americani ."  commenta il Direttore Tecnico della Nazionale e responsabile del progetto Pan Am, Arturo Ruiz. "...inoltre il Preparatore atletico del Team italiano, Lorenzo Pugliese, ha potuto eseguire test fisici e di agilità i cui risultati saranno utili per realizzare studi comparativi con i risultati dei test dei nostri atleti", conclude Ruiz.

Ed ecco anche le impressioni dei nostri atleti a poche ore dall'inizio degli incontri: "..cercherò di arrivare il più lontano possibile partita dopo partita per far crescere la mia classifica, ma la cosa più importante per me è giocare dando tutto punto su punto!" dichiara Maddaloni testa di serie n. 6 nel singolo maschile; mentre Greco, testa di serie n. 4, aggiunge "...so che non sarà una partita facile quindi dal primo punto concentrazione massima...credo che il caldo e l'umidità giocheranno un ruolo fondamentale durante i giorni della competizione ma bisogna essere pronti a lottare !".

Seguiamo dalle ore 23.00 di questa sera Greco che scenderà in campo, nel singolo maschile,  contro il campione del Suriname Virgil Soeroredjo e subito dopo la sfida di Maddaloni contro l'atleta locale Irfan Djabar. Da giovedi 14 novembre gli azzurri saranno invece impegnati  nel doppio maschile.

Link del torneo:

http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=BA111A62-0228-4BF0-82EC-5FF6EA26571A

(Foto: Rosario Maddaloni, il DT Ruiz, il Preparatore atletico Pugliese e Giovanni Greco. Tutte le foto sulla pagina facebook federale)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/638-suriname.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });