MersinCASAITALIA8Giochi del Mediterraneo: Le gare degli azzurri per l’accesso alle semifinali iniziano dopo mezzogiorno. Allegrini, alle 12.10 sfida ai quarti l’egiziana Elsaid mentre Greco alle ore 12.40 incontrerà nuovamente lo spagnolo Abian. Nel primo pomeriggio, alle 13.40 la coppia azzurra Stelling/Maran giocheranno contro le francesi Lefel/Fontaine. La diretta delle gare di oggi sul sito "Olimpia Azzurra": http://www.olimpiazzurra.com/2013/06/giochi-del-mediterraneo-2013-diretta-streaming-badminton/


Marco Mondavio dopo le sue gare nel doppio con il compagno Battaglino ci lascia questa dichiarazione sulla sua partecipazione ai Giochi: “A Gennaio io e Giacomo eravamo stati convocati come riserve, quindi sapevamo bene che le nostre speranze di partecipare ai Giochi del Mediterraneo erano ridottissime...pur essendo contentissimi di essere stati tenuti in considerazione dai tecnici, eravamo un pò "rassegnati" al fatto che avremmo solo potuto fare il tifo da casa ai nostri compagni...Come spesso succede nello sport, le gioie di qualcuno si contrappongono a grandi delusioni di altri. In questo caso, la nostra presenza a questo straordinario evento è stata resa possibile per il concomitante infortunio di Daniel Messersì, purtroppo per lui. Ne approfitto, a nome mio e di Giacomo, per augurargli una pronta guarigione e un ritorno ai campi da gioco al più presto e più motivato che mai!!!

Sono anche chiamate "Olimpiadi del Mediterraneo" e, in effetti, per noi sono state le "nostre" olimpiadi...quell'evento che si insegue per una vita, quella agonistica, a cui qualunque atleta sogna di partecipare! Certo, ristrette a "soli" 3 continenti, ma comunque poter rappresentare il proprio paese attraverso il nostro meraviglioso sport in una manifestazione di tale importanza é, oltre che motivo di illimitato orgoglio e onore, un'occasione per competere a livello internazionale per qualcosa di straordinariamente importante...ma anche tutto il contorno resterà sempre nei ricordi sportivi più belli della mia vita! L'atmosfera che abbiamo respirato in questi giorni, il villaggio, la palazzina del team Italia, quella sensazione di essere una grande squadra, mangiare o dormire a pochi passi da grandi campioni che hai sempre visto solo in tv, l'unità del nostro gruppo del badminton, la serata a casa Italia......e tanto, tanto altro...abbiamo avuto anche la grande fortuna di essere arrivati subito e poter prendere parte alla cerimonia inaugurale, dove le emozioni che potrò raccontare ai miei amici e cari al mio ritorno a casa, non si avvicineranno neanche lontanamente a quelle che ho provato sulla mia pelle!

Molto probabilmente non parteciperò mai, almeno come atleta, ai "Giochi a 5 cerchi"...ma sono orgoglioso di aver vestito la maglia azzurra ai giochi del Mediterraneo, per di più come prima volta nella storia del badminton, e questi 3 cerchi mi rimarranno impressi nel cuore per sempre!

Grazie a tutte le persone, a partire dai dirigenti federali per arrivare ai tecnici e alla segreteria, che hanno reso possibile la mia presenza qui, ai Mediterranean Games di Mersin 2013: non esagero dicendo che, per me, un sogno é diventato realtà!".

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/615-giochi-del-mediterraneo-allegrini-e-greco-per-l.html?rsquo;accesso-alle-semifinali-mondavio-=“queste-sono-state-le-nostre-olimpiadi=”=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });