bakumezzelanigmt065

Baku - L'avversario si presentava complicato sin dal sorteggio di ieri, visto che la Danimarca è a tutti gli effetti la miglior nazione Europea di Badminton.

Ma gli Azzurri, Jeanine Cicognini e Rosario Maddaloni, negli ottavi hanno affrontato al meglio l’incontro lottando per lunghi tratti della partita alla pari dei Danesi non riuscendo però a raggiungere i quarti.

"È stata una bella esperienza - il commento del direttore tecnico Ruiz - abbiamo raggiunto un obiettivo primario che era quello di passare il girone qualificando i due singoli. Oggi abbiamo fatto una bella figura e non era facile contro due top 50 al mondo. Sia Jeanine che Rosario hanno avuto l'opportunità di vincere un set e se continuano così siamo sulla strada giusta per qualificarci ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Cominciamo ad avere il rispetto di tutti i giocatori e questo è molto importante per la nostra fiducia anche come Team".

Nel singolare femminile Cicognini ha avuto a disposizione anche un set point nel secondo set per prolungare il match, ma nonostante una partita emozionante e caratterizzata da colpi spettacolari si ferma agli ottavi, non riuscendo a superare Line Kjaersfeldt, numero 2 del seeding, che vince in due set (21-10; 25-23). Anche nel singolare maschile Maddaloni, lotta colpo su colpo, tenendo sempre testa al suo avversario, Emil Holst, ma cede con un doppio 21-16.

Prossimo impegno per gli atleti Azzurri, in Nigeria, per il Lagos International dal 15 al 18 Luglio.

Link del Torneo: http://www.baku2015.com/badminton/index.html

(Foto Mezzelani GMT)

bakumezzelanigmt013

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/3612-baku-2015-cicognini-e-maddaloni-si-fermano-agli-ottavi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });