È un Rosario Maddaloni in continua ascesa quello che lascia la rassegna iridata ai sedicesimi di finale per mano del fortissimo atleta di Hong Kong NG Ka Long Angus che ha chiuso il match in due set (21-10; 21-15).

 

Il portacolori delle Fiamme Oro ha ben figurato durante l’intero match riuscendo nella prima parte di entrambi i parziali a tenere il passo dell’avversario soffrendo però l’allungo di quest’ultimo nei punti decisivi in conclusione dei set.

 

"Sono abbastanza soddisfatto della prestazione - racconta Maddaloni - ci sono molti aspetti positivi che dimostrano una crescita evidente del mio livello di competitività. Sapevo che il mio avversario era molto competitivo ma ha dovuto sudare per conquistare punto dopo punto. Certo, ci sono alcuni aspetti tecnici da migliorare e questo mi porterà a lavorare ancora con maggiore intensità e convinzione".

 

"Rosario ha fatto dei grandi passi avanti - le parole del direttore tecnico Arturo Ruiz - ha giocato bene dimostrando una grande maturità. L'obiettivo era quello di rimanere il più lungo possibile in gara e possiamo dire che lo ha centrato. Abbiamo lavorato quattro anni con gli errori non forzati e questo ciclo si è ormai concluso. Adesso è importante lavorare sotto pressione e quindi cominciare ad essere più aggressivi. In alcuni momenti oggi lo abbiamo visto così competitivo: il segreto è mantenere a lungo questa costanza nell'alto livello".

 

Sulla stessa lunghezza anche l'altro coach azzurro Robert Wetherell: "Vedo un Maddaloni in costante crescita - ha affermato nel post gara - con evidenti margini di miglioramento. Sarà un piacere lavorare anche con Rosario per inseguire il sogno olimpico verso Tokyo 2020".

 

L’esperienza mondiale permetterà a Rosario di raggiungere il 31 Agosto, la sua migliore posizione di sempre del ranking internazionale, piazzandosi intorno alla 70esima posizione.

 

L’Azzurro adesso tornerà al Centro Tecnico Federale di Milano per preparare i prossimi impegni internazionali che lo vedranno nuovamente in campo ad Aguas Calinetes il 21 Settembre per VIII International Mexicano.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4A6A351C-463C-4229-8233-F7459FAD92B5

 

Photo: Mark Pheelan

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/component/content/article/24-statici/5181-serie-b-2016-2017.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });